ACC: Gli arbitri hanno sbagliato la chiamata chiave del fuorigioco nel GT-Wake

Sabato sera l'ACC ha dichiarato che gli arbitri hanno perso una chiamata di fuorigioco cruciale che ha permesso alla Georgia Tech, numero 16, di superare Wake Forest per 30-29 ai supplementari a Winston-Salem, nella Carolina del Nord.
Con gli Yellow Jackets senza timeout e i Demon Deacons in vantaggio e impegnati a far funzionare il cronometro verso la fine del tempo regolamentare, il quarterback del Wake Forest Robby Ashford ha lanciato una palla libera profonda sul terzo e 5 dopo che un giocatore del Georgia Tech sembrava essersi messo in netto fuorigioco.
Ma gli arbitri non hanno lanciato la bandiera, scatenando una reazione furiosa da parte di tutta la squadra di Wake Forest e fischi a cascata dagli spalti.
La penalità sarebbe stata da 5 yard e avrebbe probabilmente spostato le catene, mettendo Wake Forest in una posizione tale da far scadere il cronometro. Invece, gli Yellow Jackets hanno ripreso palla a 1:41 dalla fine, hanno marciato lungo il campo e hanno visto il kicker Aidan Birr trasformare un field goal da 33 yard a 2 secondi dalla fine dei tempi regolamentari, mandando la partita ai supplementari.
"Non attribuisco la colpa a Robby", ha detto ai giornalisti Jake Dickert, allenatore dei Demon Deacons al primo anno. "Non c'è modo che veda la bandierina. Volevamo vedere la difesa, abbiamo applaudito, vedremo cosa succederà. E poi Robby fa quello per cui è stato addestrato, ovvero tirare perché non sa se è fuorigioco o meno".
Nei supplementari, la Georgia Tech ha intercettato il gioco da 2 punti di Wake Forest, chiudendo la partita. Gli Yellow Jackets hanno recuperato da uno svantaggio di 17 punti nel terzo quarto, rimanendo imbattuti (5-0, 2-0 ACC).
Per questo rapporto sono state utilizzate informazioni provenienti dall'Associated Press.
espn